Si laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria a Milano, è Dottore di Ricerca in “Tecniche innovative in Implantologia Orale ed in Riabilitazione Implanto Protesica“, si specializza in Chirurgia Odontostomatologica ed Orale sotto la guida del Dir. Prof. Franco Santoro e del Prof. Carlo Maiorana.
E’ autore di numerose pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali ed internazionali e partecipa come relatore a congressi nazionali ed internazionali.
E’ socio attivo SICOI (Società Italiana di Chirurgia Orale ed Implantologia), socio attivo SIED (Società Italiana di Estetica Dentale) e tesoriere, non chè socio fondatore, della SISCOO (Società Italiana Specializzati in Chirurgia Odontostomatologica e Orale).
Vince il concorso per ricercatore a tempo determinato presso l'Università dell'Insubria: al Centro di Ricerca sulle Innovazioni Tecnologiche e Biomateriali del Dipartimento di Scienze Chirurgiche e Morfologiche Dir. Prof. A. Tagliabue.
La sua attività clinica è orientata principalmente alla gestione dei casi estetici su denti naturali ed impianti.
La sua attività scientifica è volta alla comprensione delle variabili che influiscono sulla stabilità dei tessuti perimplantari nel lungo termine e alla progettazione di sistemi implantari per diverse compagnie.
